Motori / GP

Pioggia, incidenti, interruzioni ed errori di scuderia: a Montecarlo vince Perez, Leclerc solo quarto (ed infuriato con i box)

Grave incidente a Schumacher junior: sbatte contro il guardrail, illeso nella sua vettura tranciata in due. Secondo posto della Ferrari di Sainz, terzo Verstappen

MONTECARLO. Sergio Perez, al volante di una Red Bull, ha vinto il Gp di Monaco di F1, disputato fra mille interruzioni sul circuito cittadino di Montecarlo.

Il pilota messicano ha preceduto sul traguardo la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz Junior.

Terza l'altra Red Bull, quella del campione del mondo olandese Max Verstappen, quarto il monegasco Charles Leclerc con l'altra «rossa» di Maranello.
Il Gp di Monaco, a Montecarlo, è stato pieno di colpi di scena: dopo il giro di ricognizione sotto un acquazzone, la gara è stata posticipata di mezz’ora. Poi ha preso il via con il ritorno dell’asciutto, ma è stata nuovamente fermata al giro 27 per un grave incidente a Micky Schumacher jr, che ha letteralmente tranciato in due la sua vettura contro il guardrail. Illeso il pilota.

E Leclerc? Il poleman monegasco paga un errore di strategia team Ferrari, e dopo una sosta ai box si è ritrovato dietro a Max Verstappen al quarto posto. La scelta di farlo rientrare ai box per un secondo cambio gomme ha fatto infuriare il pilota che si è ritrovato ad inseguire. "Perché? Perché?" ha urlato Leclerc alla radio, rivolgendosi al box Ferrari.

Alla fine, delusione alleviata dal secondo posto della «rossa» di Sainz. Ma stasera in casa Ferrari non ci sarà una festa.

comments powered by Disqus