Motori / F1

Una doppietta da sogno per la Ferrari in Bahrain: vince Leclerc, secondo Sainz

Il campione del mondo Max Verstappen, a lungo secondo sulla sua Red Bull, è stato costretto al ritiro a due giri dal termine

BAHRAIN. Doppietta Ferrari nella prima gara del Mondiale 2022 di Formula 1: Charles Leclerc, partito in pole, ha vinto il Gp del Bahrain, precedendo il compagno di scuderia Carlos Sainz. Il campione del mondo Max Verstappen, a lungo secondo sulla sua Red Bull, è stato costretto al ritiro a due giri dal termine.

 "E' un bellissimo risultato di squadra, sono felicissimo e non ho mai dubitato della scuderia. Abbiamo lavorato in modo unito e ci siamo stretti assieme dopo i problemi avuti nel 2020. E' bello sapere di poter lottare per il risultato migliore. La prossima settimana a Jeddah ci sarà una pista completamente diversa, ma io sto già pensando a Imola. Oggi abbiamo valutato vari scenari, l'obiettivo era quello di non far vincere Max (Verstappen, ndr). Siamo stati fortunati negli ultimi giri ma Sainz ce l'ha messa tutta". Lo ha dichiarato Mattia Binotto, team principal della Ferrari, dopo la doppietta targata Leclerc e Sainz nel GP del Bahrain di Formula 1.

comments powered by Disqus