Olimpiadi / La giornata

Tokyo 2020, il primo oro è della cinese Yang Qian

Vittoria nella gara femminile della carabina da 10 metri. Subito eliminato Musetti

TOKYO. È della cinese Yang Qian il primo oro dell'Olimpiade di Tokyo. Si è imposta nella gara della carabina 10 metri donne.

Argento alla russa Anastasiia Galashina, bronzo alla svizzera Nina Christen.

Dopo Sara Errani nel torneo olimpico femminile, anche Lorenzo Musetti è stato eliminato nel primo turno di quello maschile di Tokyo 2020. Il tennista azzurro (numero 61 al mondo) è stato sconfitto dall'australiano John Millman (44 al mondo) in due set (6-3 6-4) in un'ora e 35 minuti.

Alla Makuhari Messe Hall, hanno superato il primo turno cinque dei sei italiani impegnati nella prima giornata delle prove di scherma ai Giochi olimpici di Tokyo 2020.
Nella spada femminile successi nei 16esimi di finale per Rossella Fiamingo per 10-9 all'overtime contro la brasiliana Nathalie Moellhausen, per Federica Isola, vittoriosa 14-12 sulla tunisina Sarra Besbes e per Mara Navarria che ha battuto la russa Yulia Lichagina 15-12.

Nella sciabola maschile, nonostante due scivolate che sembravano aver compromesso la sua prestazione, Luigi Samele è riuscito a sconfiggere per 15-12 il cinese Yingming Xu. Va avanti anche Enrico Berrè, che ha vinto sul tunisino Fares Ferjani per 15-10, mentre l'unico azzurro eliminato è Luca Curatoli, superato dal romeno Iulian Teodosiu per 15-13.

comments powered by Disqus