Calcio / Il dramma

Paura agli Europei, Christian Eriksen ha un arresto cardiaco in campo. Uefa: condizioni stabili

Il campione dell’Inter si è accasciato a terra da solo: immediati i soccorsi dello staff danese. Compagni di squadra in lacrime: interrotta la partita

LE IMMAGINI Dramma in campo per Eriksen

COPENAGHEN. Paura durante Danimarca-Finlandia, prima gara del girone B di Euro 2020. Il campione danese e dell’Inter Christian Eriksen si è accasciato a terra completamente da solo: immediati i soccorsi dello staff danese che hanno praticato il massaggio cardiaco al centrocampista dell'Inter.

Sgomento e tanta apprensione sulla faccia dei tifosi e dei compagni di squadra.

Un frammento video che circola in rete ritrae Eriksen improvvisamente barcollare vicino alla bandierina del calcio d'angolo e piegarsi in avanti.

Il giocatore viene colpito a un ginocchio dal pallone poi collassa a terra con gli occhi sbarrati, venendo circondato dai compagni.

Dramma Eriksen, la disperazione dei giocatori

Malore in campo per Christian Eriksen, i giocatori della Danimarca e della Finlandia in apprensione

La moglie di Eriksen è in campo in lacrime dopo che il marito si è accasciato privo di sensi durante Danimarca-Finlandia. Le squadre stanno rientrando negli spogliatoi mentre il giocatore viene portato via in barella coperto dai compagni e un telo. La gara è stata naturalmente sospesa.

"Gara sospesa per emergenza sanitaria". Lo scrive l'Uefa dopo quanto accaduto in Danimarca-Finlandia con Christian Eriksen che si e' accasciato sul terreno di gioco, intorno al 43° del primo. Il giocatore danese e' stato immediatamente soccorso in campo. Successivamente Uefa ha scritto: "Situazione stabile per Erlksen".

comments powered by Disqus