Climbing / Le competizioni

Arrampicata “lead”, i trentini vanno forte in Coppa Italia: i risultati

Alessia Mabboni prima della sua gara, e terza assoluta; sugli scudi anche Pietro Vidi, Alessandro Larcher, Davide Zane e Gioele Piffer

TRENTO. In questo anno sventurato anno che sta iniziando a vedere la luce si è svolta finalmente, presso l'Urban Wall di Pero, vicino a Milano, la prima gara di Coppa Italia lead di arrampicata.

La disciplina che chiamiamo "lead" consiste nella salita sulla parete di arrampicata da primo con la corda (lead appunto) e rappresenta da sempre il simbolo stesso della  difficoltà in arrampicata. Anche ieri gli atleti trentini hanno ottenuto brillanti piazzamenti.

I più importanti successi anche questa volta li portano a casa le ragazze: Alessia Mabboni di Arco climbing è arrivata terza nella classifica assoluta e ha vinto la gara giovanile.

Nella coppa Italia Senior troviamo nella classifica ben  due atleti trentini Pietro Vidi di Arco Climbing, che si è piazzato al settimo posto, e Alessandro Larcher del Gruppo Rocciatori Piaz che si è preso la decima posizione.

Nella classifica giovanile maschile ha primeggiato Davide Zane  che è arrivato secondo, Gioele Piffer si è classificato al settimo posto. Anche Davide e Gioele portano i colori di Arco Climbing che si conferma, anche questa volta, la società più premiata di Italia nel settore giovanile.

comments powered by Disqus