Quasi 21 chilometri di salita corsi in 24 ore al Mont: Manuel Degasperi è da Guinness

Nonostante il caldo di ieri e  il freddo e la pioggia di stanotte, Manuel Degasperi ce l'ha fatta: ha battuto il stesso record mondiale, migliorandolo di 300 metri, di dislivello in salita in 24 ore.

Degasperi, che è di casa perché abita a Nave San Rocco, ha corso ininterrottamente per l'arco di una giornata intera dalla stazione a valle della Funivia di Mezzocorona al Monte. Partito alle 10 di sabato, è stato sostenuto notte e giorno da una folla di fan che ogni volta lo attendevano all'arrivo a valle (Degasperi correva in slita, ma scendeva con la funivia, che è rimasta a sua disposizione tutta la notte) dove era allestita una vera festa, con punto ristoro gestito dalla Sat e dalla Pro Loco di Mezzocorona. La sua sfida si è conclusa oggi alle 10 con il verdetto e la certificazione del Guinness World Record: ha percorso ufficalmente 33 risalite del Mont, per un totale di 20.865 metri. A condividere il record (è stata sempre al suo fianco), la sua cegna Asia.

Il record precedente - del noneso Andrea Dalprai - era di 20.550 metri di dislivello positivo (32 salite consecutive), sempre sullo stesso tracciato.

 

comments powered by Disqus