Volley, Clevenot trascina e Milano batte Vibo 3-0

Revivre Axopower Milano - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-0 (25-17, 25-21, 25-19)

Revivre Axopower Milano: Sbertoli 3, Clevenot 17, Kozamernik 6, Abdel-Aziz 16, Maar 7, Piano 7, Hoffer (L), Pesaresi (L). N.E. Gironi, Bossi, Hirsch, Basic, Izzo. All. Giani.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Zhukouski 2, Skrimov 7, Mengozzi 3, Al Hachdadi 15, Barreto Silva 2, Vitelli 7, Cappio (L), Marra (L), Domagala 0, Lopez 0, Marsili 0, Strohbach 3. N.E. Focosi, Presta. All. Valentini.

ARBITRI: Zavater, Curto.

NOTE - durata set: 26’, 26’, 27’; tot: 79’. Spettatori: 1334. MVP: Clevenot.

Una grandissima Revivre Axopower Milano trova tre punti fondamentali nella dodicesima giornata del Campionato italiano di Superlega e regola in tre set la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (25-17, 25-21, 25-19). È stata una partita a senso unico per i ragazzi di Andrea Giani che hanno dominato il gioco dal primo all’ultimo pallone, mettendo in campo una concretezza tale da non lasciar scampo ai rivali calabresi.

Tre punti che lanciano in classifica la compagine ambrosiana, in grado di eguagliare il record del girone d’andata dello scorso anno (21) e di consolidare il piazzamento in classifica con l’accesso alla Final Eight di Del Monte® Coppa Italia. Percentuali molto alte in attacco per Milano che chiude con il 65% di positività, infliggendo una pressione continua ai calabresi, sofferenti in ricezione e non in grado di cambiare il canovaggio della gara.

Grande prestazione in regia per Riccardo Sbertoli, ma il mattatore di giornata è Trevor Clevenot che, con i suoi 17 punti, è l’MVP di giornata. Sugli scudi Nimir (16 punti) e Piano (7 punti e 3 muri), mentre non basta a Vibo Valentia la prova del marocchino Al Hachdadi (15 punti). Ora energie concentrate per l’ultimo atto del girone d’andata in cui Milano sarà ospite dei Campioni d’Italia in carica di Perugia, mentre Vibo ospiterà in casa Civitanova in attesa che si definisca la classifica al giro di boa per gli accoppiamenti della Coppa Italia.

comments powered by Disqus