Felipe Anderson al West Ham

Anche nel giorno in cui Cristiano Ronaldo sbarca in Italia e la Francia diventa campione del mondo, il calciomercato non si ferma. Anzi, sono previste inevitabili accelerazioni una volta concluso il Mondiale. E il Chelsea è in prima fila: ufficializzato l'arrivo di Maurizio Sarri , Roman Abramovich è pronto a scatenarsi, anche se deve far fronte ai casi Thibaut Courtois ed Eden Hazard , entrambi nel mirino del Real Madrid. L'approdo di Courtois al Bernabeu scatenerebbe un'inevitabile girandola di portieri, che a quel punto coinvolgerebbe anche la Roma: Alisson è il favorito per la sostituzione del belga, anche se Monchi non vuole meno di 70 milioni e il brasiliano preferirebbe la soluzione Real (tiepido nelle ultime settimane); la Roma si guarda intorno e potrebbe piazzare il colpo Alphonse Areola , che al Psg ha ora la strada sbarrata da Gianluigi Buffon .

L'alternativa è Keylor Navas del Real. E occhio a Gigio Donnarumma : nonostante Jurgen Klopp abbia detto il contrario, è probabile che il Liverpool sferrerà l'attacco all'estremo difensore del Milan, considerata anche la presenza in rosa di Pepe Reina . Tornando al Chelsea, è noto il grande apprezzamento di Sarri per Gonzalo Higuain : l'obiettivo del tecnico toscano è portare il Pipita a Stamford Bridge. Grandi manovre in atto. Sarri è infatti pronto a sacrificare Alvaro Morata e Olivier Giroud per arrivare a Higuain. Morata potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio con la Juventus per l'argentino, nella lista dei partenti della società bianconera dopo il clamoroso acquisto di Ronaldo.

Via anche Giroud, arrivato a Londra nel gennaio scorso dall'Arsenal: il 30enne centravanti francese, titolare contro la Croazia nella finale dei Mondiali, ha ancora un anno di contratto con il Chelsea e in Premier League non mancano le pretendenti. E in Inghilterra sbarca ufficialmente Felipe Anderson (nella foto) , che ha scelto il West Ham. Contratto quadriennale per il brasiliano, mentre la Lazio intasca 38 milioni di euro. Altra ufficialità: il Sassuolo ha ceduto in prestito al Frosinone Edoardo Goldaniga , difensore classe 1993. Il Manchester United ha messo nel mirino Leonardo Bonucci . Josè Mourinho è pronto a offrire 30 milioni di sterline, circa 34 milioni di euro, per portare via dopo una sola stagione il centrale della Nazionale al Milan. Il manager dei Red Devils vorrebbe approfittare dei problemi societari rossoneri, con il passaggio da Yonghong Li a Elliott, per strappare un prezzo di favore per Bonucci. In uscita, lo United è vicino alla cessione di Daley Blind all'Ajax.
La Lazio dopo aver ceduto Felipe Anderson al West Ham cerca un sostituto, ma l'Atalanta non vuole cedere il "Papu" Gomez , che era il giocatore scelto dal tecnico Simone Inzaghi . Sul talento del Gremio Luan , Pallone d'Oro acquistabile pagando la clausola rescissoria di 25 milioni, dal Brasile non arrivano conferme dell'interessamento laziale, e il ds biancoceleste Tare non si sbottona. Piaceva anche il difensore croato Caleta?Car , ma ormai è a un passo dal Marsiglia, mentre per Radu c'è l'interessamento del Fenerbahce. Per Milinkovic Savic non ci sono novità e potrebbe quindi rimanere per un altro anno.
In casa Inter c'è un ritorno di fiamma per Dembelè , ma anche in questo caso c'è bisogno di vendere. Potrebbe uscire Vecino , che piace a Sarri e quindi al Chelsea. Ausilio cerca un terzino, e la scelta sembra ristretta a Zappacosta o Darmian . Il numero uno della lista del ds in realtà era Vrsaljko , ma da Madrid "el Cholo" Simeone ha messo il veto alla partenza del croato.

comments powered by Disqus