L'Islanda ingabbia Messi che si fa parare un rigore

Messi: male la prima e si è fatto parare un rigore. Così l’Islanda ha cominciato bene il suo Mondiale di esordio (1-1 il risultato finale), evitando le insidie di una partita «segnata», secondo i pronostici. I sudamericani no.

Intendiamoci, la partita l’ha condotta l’Argentina, non bene, ma bisogna dire che nelle poche volte in cui gli islandesi si sono fatti vivi all’attacco, la difesa albiceleste non è sembrata sicurissima. Il gol di Aguero (poi scomparso) è stato bello (sinistro fulminante), quello del pareggio di Finnbogason è arrivato su una respinta loffia di Caballero. E comunque i giganti nordici hanno ben fronteggiato le impennate di Messi e i tentativi degli argentini, che hanno trovato difficoltà contro la chiusa difesa avversaria.

Nella ripresa, l’Argentina ha continuato ad assaltare, Messi ha tirato diverse volte. È entrato Higuain, ma il pareggio è stato ineluttabile, anche per l’errore dal dischetto del giocatore più atteso.



ARGENTINA (4-2-3-1): Caballero 5.5; Salvio 6.5, Otamendi 6, Rojo 4.5, Tagliafico 6.5; Mascherano 6, Biglia 6.5 (9’ st Banega 6); Meza 6.5 (39’ st Higuain sv), Messi 5, Di Maria 5.5 (30’ st Pavon sv); Aguero 7. In panchina: Guzman, Armani, Fazio, Mercado, Ansaldi, Lo Celso, Perez, Acuna, Dybala. Allenatore: Sampaoli 5.5.

ISLANDA (4-5-1): Halldorsson 7.5; Saevarsson 6.5, Arnason 6, R.
Sigurdsson 6.5, Magnusson 6; J. Gudmundsson 5.5 (19’ st Gislason 6), Gunnarsson 6.5 (36’ st A. Skulason sv), G. Sigurdsson 6.5, Hallfredsson 6.5, Bjarnason 6; Finnbogason 7 (44’ st Sigurdarson sv). In panchina: Runarsson, Eyjolfsson, Ingason, A. Gudmundsson, O.
Skulason, Traustason, Fridjonsson, Bodvarsson, Schram. Allenatore: Hallgrimsson 6.5.

ARBITRO: Marciniak (Polonia) 5.5.

RETI: 19’ pt Aguero, 23’ pt Finnbogason.

NOTE: giornata calda e soleggiata; terreno di gioco in buone condizioni. Al 19’ st Halldorsson ha parato un rigore calciato da Messi. Nessun ammonito. Angoli: 11-2 per l’Argentina. Recupero: 1’; 5’.

comments powered by Disqus