Moto Gp, Rossi è poleman Al Mugello supera Lorenzo

Pole di Valentino Rossi nel Gp d’talia di motociclismo al Mugello. Il pilota di Tavullia, in sella alla Yamaha e con un nuovo casco tricolore, per commemorare il 2 giugno, ha tenuto tutti dietro con il tempo di 1’46”208, nuovo record della pista. In prima fila anche Jorge Lorenzo (Ducati), staccato di 35 millesimi, e l’altra Yamaha di Maverick Vinales (+0.096).

Rossi ha migliorato di ben 281 il record della pista detenuto dal 2015 da Andrea Iannone. Dietro di lui partiranno domani Jorge Lorenzo (Ducati) e il compagno di squadra del «Dottore» Maverick Vinales, distanziati oggi rispettivamente di soli 35 e 96 millesimi.

Andrea Iannone (Suzuki), dominatore delle prove libere, si è dovuto accontentare della quarta piazza, accanto a Danilo Pertucci (Ducati) e Marc Marquez (Honda). Andrea Dovizioso ha ottenuto il settimo tempo.
Per Rossi questa è la 55esima pole position in top class, l’ultima risaliva al Gp di Motegi 2016. Domani alle 9.40 il via al warm up, poi alle 14 la partenza della gara.

comments powered by Disqus