MotoGp, Valentino correrà in pista fino al 2020

Ritirarsi? Valentino Rossi non ci pensa proprio, e anzi rilancia visto che vuole correre in moto fino al 2020, quando avrà 41 anni.
Lo ha detto suo padre Graziano, ex pilota, ai microfoni di Radio Sportiva.

«Perchè Valentino dovrebbe rinnovare per una sola stagione? - ha detto Rossi senior -. Se farà un altro contratto sarà di altre due stagioni, come ha sempre fatto in carriera. Io ci spero, anche perchè negli ultimi tre anni Valentino è migliorato come competitività, lui è ancora in grado di provare a vincere il campionato del mondo. Valentino è un pilota motociclistico che va ancora forte e finchè è in grado di lottare per il podio, non ha intenzione di fare altro».

Cosa dice Graziano Rossi dell’ipotesi di suo figlio in formula uno? È stato qualcosa che stava veramente per accadere? «La Formula uno è stato un sogno che è passato - risponde il padre del «Dottore» - e su cui Valentino per qualche motivo non è salito. L’unica possibilità sarebbe stata con la Ferrari, e siamo andati molto più vicini a realizzarla di quello che tutti hanno saputo».
«La cosa è rimasta avvolta nel mistero - aggiunge - perchè nè Valentino nè la Ferrari tenevano a rendere pubblica la cosa. Ma posso dirvi che quando ha fatto le prove in pista, Valentino andava molto forte, ed è stato molto vicino a diventare un pilota della Ferrari».

comments powered by Disqus