Australian Open: Seppi si qualifica al secondo turno

Buona la prima per Andreas Seppi che si qualifica per il secondo turno del tabellone principale degli Australian Open maschili, primo Slam della stagione scattato sui campi in cemento di Melbourne Park, nella metropoli australiana.

Il 33enne altoatesino, reduce dal successo nel challenger di Canberra, ha sconfitto in quattro set il 18enne mancino francese Corentin Moutet, numero 155 del ranking mondiale, in gara con una wild card: 3-6 6-4 6-2 6-2 in due ore e 33 minuti.

Prossimo avversario il il giapponese Yoshihito Nishioka, che ha superato all’esordio il tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 27, per 6-3 2-6 6-0 1-6 6-2. Non ci sono precedenti con il 22enne asiatico numero 168 Atp e possibile avversario dell’Italia nella sfida di Coppa Davis con il Giappone in programma nel primo week end di febbraio a Morioka. Oggi in campo anche Paolo Lorenzi e Salvatore Caruso, domani tocca agli altri quattro tennisti italiani al via, Thomas Fabbiano, Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini.

comments powered by Disqus