Pazzo Milan, 3-2 nel finale Decisivo il giovane Cutrone

Una rete allo scadere di Patrick Cutrone evita una figuraccia al Milan, che dopo essere passato in vantaggio di due gol contro il Rijeka e aver pensato di aver messo il match in ghiaccio, negli ultimi 5 minuti commette due leggerezze e si fa raggiungere dalla formazione croata. L'inizio gara è a favore del Rijeka, che in due occasioni fa venire i brividi a Donnarumma grazie alla verve del brasiliano Heber, che prima partendo da posizione dubbia e approfittando di un'indecisione della difesa rossonera manda di poco a lato, e poi ottiene un angolo dopo una discesa di Vesovic.

A rassicurare i rossoneri ci pensa però il solito Andre Silva, al suo sesto gol europeo dell'anno, bravo a puntare Zuparic sulla sinistra, per poi rientrare sul destro e battere Sluga. Il Milan continua ad avere dei problemi nei tre di difesa e per un pelo non ne approfitta Puljic, ma il suo colpo di testa fa solo il solletico a Donnarumma. Anche nella ripresa l'avvio del Milan è molto lento, con i croati che si fanno vivi un paio di volte nell'area rossonera. Come nel primo tempo però, sono gli uomini di Montella a passare all'incasso: calcio d'angolo, ponte di Cutrone, colpo di tacco di Bonucci e la palla finisce a Musacchio che non sbaglia. La partita si sviluppa ora a ritmi ancor più bassi, con il Milan che pensa alla sfida contro la Roma. A riaprire la gara a cinque minuti dalla fine è però l'ennesimo errore della difesa di Montella, questa volta con Bonucci, che apre le porte ad Acosty che si trova tutto solo di fronte a Donnarumma. I due contrastano e la palla rimbalza sulla gamba dell'ex Crotone prima di finire in rete.

Il Milan si spaventa e arretra il baricentro e all'ultimo minuto del tempo regolamentare Romagnoli commette un inutile fallo di rigore su Crnic. Se ne incarica Elez che beffa Donnarumma. Il match sembra chiuso, ma all'ultimo minuto di recupero è l'orgoglio di Cutrone a ridare il sorriso a Vincenzo Montella con un gol da grande cannoniere.

Sempre in Uefa, la Lazio ha vinto 2-0 in casa contro il Waregem, mentre l'Atalanta ha pareggiato per 1-1 in Francia. 

comments powered by Disqus