Il ct della nazionale Ventura in visita alla Spal a Pejo

Prima giornata di allenamento per la Spal in Val di Pejo e subito riflettori puntati sulla squadra neopromossa in serie A, visto che in Trentino è giunto il commissario tecnico Gian Piero Ventura, accompagnato dal team manager Gabriele Oriali. Una presenza che fa parte del ciclo di incontri che la Figc ha impostato e finalizzato per consolidare le sinergie con i club della Serie A e per condividere il progetto tecnico della Nazionale.

Ventura è stato accolto con entusiasmo e calore dal presidente del club emiliano Walter Mattioli, dall’allenatore Leonardo Semplici, nonché dall’assessore allo sport della Provincia autonoma di Trento Tiziano Mellarini e dal sindaco di Pejo Angelo Dalpez. Con loro Ventura si è intrattenuto a pranzo per poi assistere alla seduta di allenamento pomeridiana.

«Credo che l’impresa della Spal di questi ultimi due anni sia figlia dell’organizzazione e della compattezza del gruppo che comprende squadra e società – ha commentato Ventura a margine dell’incontro –. Leonardo Semplici è riuscito a trasmettere ai propri giocatori una certa mentalità e un gioco che hanno permesso ai biancazzurri di salire in Serie A».

La Spal rimarrà a Pejo fino a venerdì 11 agosto. 

comments powered by Disqus