Bolt: «A Londra per vincere Poi chiudo la carriera»

Per Usain Bolt l’obiettivo è quello di confermarsi ancora una volta l’uomo più veloce al mondo ai Mondiali di Londra, prima di lasciare l’atletica leggera.

«Voi sapete che se mi presento per una gara significa che sono fiducioso al 100» ha detto nel corso della conferenza stampa. «Per qualche ragione io sono nuovamente sfavorito, perchè questo è ciò che continuo a leggere, e quello che la mia squadra continua a dirmi, quindi devo provare ancora una volta. Ma io sono pronto, è tempo, quindi andiamo» dice l’otto volte campione olimpico e primatista mondiale che sabato 5 agosto sarà ancora una volta l’uomo da battere nella finale dei 100 metri.

Bolt, quindi, chiuderà la sua carriera il 12 con la staffetta 4x100m. Alla domanda se crede ancora che sia il più veloce al mondo, il giamaicano ha risposto: «Sì, senza dubbio». «L’ultima gara che ho fatto l’ho corsa in 9»95, dimostrando che sto andando nella giusta direzione. Dopo le due batterie che portano alla finale mi aiutano sempre. «Sono stato qui molte volte e so che sono pronto».

comments powered by Disqus