Camilla Alessio trionfa a Comano Terme È tricolore allieve di ciclismo - Video

Una fuga di trenta chilometri, coronata con una splendida vittoria allo sprint. Camilla Alessio ha realizzato il proprio sogno tricolore e ha vinto la corsa Allieve che ha chiuso la prima giornata dei Campionati Italiani Esordienti e Allievi di ciclismo delle Terme di Comano.

Nella decisiva volata a due sul rettilineo di via Cesare Battisti a Ponte Arche (Comano Terme), la padovana di San Martino di Lupari ha superato la modenese in forza alla Inpa-San Vincenzo Gaia Masetti, uscita comunque tra gli applausi per il grande spirito di combattività messo in mostra. Medaglia di bronzo per la piemontese del Racconigi Cycling Team Matilde VitilloErano 57,8 i chilometri da percorrere per le 199 Allieve in gara che, dopo lo start da Fiavé, hanno coperto quattro volte il circuito «Val Lomasone». Ventiduesima e prima delle trentine Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino), che ha pagato un ritardo di 3'06”.

Le atlete, assieme ai colleghi maschi che saranno impegnati in gara domani, hanno poi partecipato alla variopinta sfilata, che ha visto protagoniste tutte le delegazioni dei Comitati Regionali presenti alle Terme di Comano, seguita dalle premiazioni ufficiali della prima giornata. Alla cerimonia, oltre alle autorità e ai rappresentanti del comitato organizzatore che vede impegnate la Società Ciclistica Grafiche Zorzi Storo e l'Apt Terme di Comano-Dolomiti di Brenta, hanno partecipato anche la due volte campionessa olimpica di ciclismo su pista Antonella Bellutti e la campionessa del mondo junior 2009 Rossella Callovi.

Domani si replica con le tre gare maschili: gli Esordienti classe 2003 prenderanno il via alle 8.45 (42,1 i chilometri da percorrere), gli Esordienti 2004 alle 12.15 (55,3 km), gli Allievi alle 15 (79,4 km). Tutte e tre le corse partiranno da Fiavé e si concluderanno a Ponte Arche (Comano Terme).

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1603816","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus