Napoli da 960.000 euro Calcio, le spese di Trento

La Provincia autonoma di Trento, attraverso Trentino Marketing Sviluppo, ha sostenuto un costo di 960.000 euro per la partnership con la squadra del Napoli Calcio negli anni 2014, 2015 e 2016.

La cifra - afferma l’assessore allo sport e al turismo Michele Dallapiccola rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Rodolfo Borga di Civica Trentina - riguarda sia il ritiro estivo sia la collaborazione realizzata durante l’intera stagione sportiva ed è al netto degli oneri sostenuti da soggetti come l’Apt della Val di Sole e altri, perchè non di competenza della Provincia.

Dallapiccola segnala anche che le ricadute in termini economici per il territorio trentino, in particolare la val di Sole - con riferimento agli anni 2014, 2015 e 2016 ed alla sola attività di ritiro della prima squadra - sono stimate in circa 5.900.000 euro, sulla base delle presenze.

Per dettagli sui rapporti economi tra la Provincia autonoma e la società Napoli Calcio leggi QUI cosa ha scritto il nostro Guido Pasqualini.

comments powered by Disqus