Brignone, gigante tricolore Bronzo per Laura Pirovano

Il gigante femminile dei Campionati italiani assoluti di sci alpino incorona Federica Brignone. L’azzurra lombarda, recente dominatrice del gigante alle finali di Coppa del Mondo ad Aspen (Stati Uniti), oggi non ha avuto rivali nelle due manche che hanno assegnato lo scudetto rosa sulla pista Mediolanum dell’Alpe Lusia, in val di Fassa. Troppo più forte per tutte la campionessa del Centro sportivo Carabinieri che ha rifilato 3”14 di distacco a Francesca Marsaglia e 3”21 alla trentina Laura Pirovano, recente vincitrice del titolo iridato Juniores ad Are (Svezia).

«In gigante, agli Italiani avevo vinto solo una volta e dunque questa vittoria è una bella soddisfazione», commenta la vincitrice.  «Conquistare una medaglia agli italiani fa sempre piacere» afferma Laura Pirovano, terza assoluta e prima nella graduatoria Giovani davanti a Luisa Bertani e Lara Della Mea. «Sono molto soddisfatta, con questo bronzo assoluto chiudiamo in bellezza la stagione 2016-2017 di gigante».

Domani i Tricolori proporranno il gigante maschile: si gareggerà sempre sulla Mediolanum dell’Alpe Lusia. Lunedì 27 e martedì 28 marzo, invece, i Campionati italiani si trasferiranno a Passo San Pellegrino dove si svolgeranno lunedì la combinata alpina (supergigante e slalom) maschile e femminile, martedì il supergigante maschile e femminile. 

comments powered by Disqus