Rugby femminile e stereotipi di genere Convegno a Trento con la capitana azzurra

Ci sarà anche la capitana della nazionale femminile italiana di rugby, Sara Barattin, domani (sabato 25) al convegno «A che gioco giochiamo? - Stereotipi di genere e sport» in programma nella sala polifunzionale del Cus in via Giovanni Prati 10 a Trento a partire dalle ore 15.30. Si tratta dell’evento conclusivo del progetto «ImMISCHIAmoci» promosso dal Rugby Trento in collaborazione con con l’Associazione Te@ e il Csi e sostenuto dalla Provincia.

Sono previsti anche gli interventi di Maria Cristina Tonna, responsabile federale nazionale del settore femminile del rugby, della psicologa Maria Giulia Panetta, di Chiara Paoli dell’Associazione culturale Te@ e di Stefano Ciccone, presidente dell’Associazione maschile plurale. Nell’occasione sarà esposta la mostra fotografica «Gioco a rugby perché…» che contiene scatti delle atlete e atleti della prima squadra, Under 18 e Minirugby (U10) del Trento.

Per quanto riguarda il rugby giocato, le formazioni del Trento in questo fine settimana saranno tutte impegnate in trasferta ad eccezione dell’Under 18 che domenica alle 11 in via Fersina affronterà il Sudtirolo.

comments powered by Disqus