Conte giura fedeltà al Chelsea: «Resto qui»

"La mia situazione è molto chiara. Ho un contratto col Chelsea e stiamo cercando di fare qualcosa di importante, per il presente e per il futuro. Contatti con l'Inter? Nessuno, voglio rimanere e vincere con questa squadra". Antonio Conte mette subito a tacere le voci che lo vorrebbero nel mirino dei nerazzurri per la prossima stagione e assicura che il suo futuro sarà ancora a Stamford Bridge.

"Ogni allenatore, quando comincia a lavorare con un nuovo club, spera di rimanere per molti, molti anni perché significa che sta lavorando bene e ha la possibilità di migliorare i propri giocatori, la propria squadra e crescere insieme. Stiamo gettando delle basi importanti per il futuro - sottolinea Conte - Il Chelsea è in un momento di transizione, una stagione in cui molti giocatori che hanno vinto qui hanno cambiato squadra. Poi, basta vedere quello che è successo a Ranieri, bisogna essere pronti a tutto ma io spero di rimanere qui per tanto tempo".

"Il mio unico problema in questa stagione è che la mia famiglia è rimasta in Italia e mi manca - confessa - ma sto lavorando per il futuro, per provare a portarla qui e tornare insieme". Ma ora c'è una Premier da portare a casa nonostante, nelle ultime stagioni, la vittoria del campionato non abbia portato bene: sia Mourinho che Ranieri, pochi mesi dopo la conquista del titolo, sono stati esonerati. "La storia dice questo ma non sono preoccupato - garantisce - Voglio lavorare duro con i miei giocatori, credo molto nel mio lavoro e penso che dobbiamo continuare così e provare a fare qualcosa di importante anche in questa stagione perchè siamo nella posizione giusta per farlo e abbiamo la possibilità di continuare su questa strada".

comments powered by Disqus