Biathlon, Dorothea Wierer ottava nel gelo a Oberhof

Gara davvero difficile, la pursuit biathlon di Oberhof, resa complicata dal freddo e dal vento a raffiche e in continuo movimento che ha fatto commettere molti errori alle atlete.

Nel continuo rimescolamento delle carte, emerge Marie Dorin Habert, che va a vincere con il tempo di 34’33”3, con due errori al tiro nel primo e nell’ultimo poligono, seguita da Gabriela Koukalova, con tre errori e 38”8 di ritardo, mentre sul terzo gradino del podio c’è Kaisa Makarainen, con quattro errori e 1’19”1 di svantaggio.

Ancora una gara di livello per l’altoatesina e trentina d’adozione Dorothea Wierer che chiude ottava, con 4 errori al tiro e 2’34"4 di ritardo dalla leader.

Wierer ha tenuto le primissime fino al secondo poligono, quando un errore di troppo le ha fatto perdere il contatto. ma l’azzurra non ha mai mollato fino a chiudere ancora in top ten e confermare la crescita di condizione.

Ottimo 11°posto per l’altra sudtirolese Federica Sanfilippo, tre errori e 2’50”9 di ritardo. È invece 46/a Alexia Runggaldier, la terza italiana al via.

Domani, il programma si chiude con la mass start.

comments powered by Disqus