Federazione calcio trentina Pellizzari confermato presidente

Le 112 società presenti al Centro Congressuale Interbrennero hanno confermato integralmente, a partire dal presidente Ettore Pellizzari, il consiglio direttivo del Comitato Provinciale Autonomo di Trento, che si ricandidava unito e compatto. «Le persone sono le stesse, ma speriamo di riuscire ad innovare a livello di idee», aveva precisato Pellizzari prima della votazione. All'assemblea sono intervenuti il sindaco di Trento Alessandro Andreatta, il senatore Franco Panizza, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Antonio Cosentino, l’assessore provinciale allo Sport Tiziano Mellarini, il presidente del Comitato di Bolzano Karl Rungger e il senatore, nonché candidato alla presidenza Lnd, Cosimo Sibilia.

In apertura è stato presentato il Libro «Storia delle Associazioni calcistiche trentine» scritto da Michele Gretter, che ripercorre le vicende di tutte squadre trentine con almeno quindici anni di attività. Per il futuro il Cpa si riserva di realizzare un’opera analoga anche con riferimento al Calcio a Cinque, al Calcio Giovanile e al Calcio Femminile. 

Il sindaco Andreatta ha ringraziato il Consiglio Direttivo e tutte le società per la loro attività e ha sottolineato l’importanza del rapporto con il territorio. Ai ringraziamenti si sono aggiunti anche il senatore Panizza e l’assessore Mellarini che hanno evidenziato i meriti del volontariato e dell’intero movimento calcistico, il quale consente di fare comunità, di migliorare, consolidare il tessuto sociale e di favorire la crescita dei giovani. Hanno parlato in seguito il Presidente Cosentino che si è soffermato sui concetti di legalità, sicurezza e salute e il Senatore Sibilia che ha illustrato i suoi programmi e ribadito la necessità di un’unione d’intenti fra Nord e Sud. È stata letta inoltre una lettera del Presidente della Figc Carlo Tavecchio che ha voluto portare i suoi saluti ed augurare a tutti buon lavoro. Karl Rungger, il Presidente del Comitato bolzanino, si è detto soddisfatto del dialogo costruttivo fra i Comitati di Trento e Bolzano, auspicando che ciò possa continuare anche in futuro.

Il presidente Pellizzari ha in seguito esposto la Relazione sul lavoro svolto e sui risultati ottenuti durante il mandato (ad esempio il rimborso al 100% degli oneri assicurativi e le questioni di politica sportiva concernenti il Decreto Balduzzi e la Legge sullo Sport). 

Si è proceduto poi alle votazioni con i seguenti esiti:

Presidente: Ettore Pellizzari

Consiglieri: Ida Micheletti, Giorgio Barbacovi, Stefano Grassi, Paolo Guaraldo, Renzo Rosà, Silvano Webber.

Responsabile calcio a 5: Marco Rinaldi

Collegio dei revisori dei conti: Lorenzo Molinari, Stefano Angheben, Wilma Sassudelli effettivi, Franco Chesani, Massimiliano Andreatta supplenti.

Delegati assembleari: Alberto Sordo, Gilberto Casagrande effettivi, Bruno Fontana, Gianni Ferrari supplenti. 

 

comments powered by Disqus