Peter Fill ottimo secondo nella discesa di Val d’Isere

Peter Fill tra due norvegesi nella discesa di Val d’Isere, valida per la Coppa del mondo di sci alpino maschile.

L’azzurro ha chiuso con il secondo tempo, in 1’59”77, arrivando alle spalle del vincitore della gara, Kjetil Jansrud che ferma il cronometro sull’1’59”51. Sul gradino più basso del podio Aksel Lund Svindal (1’59”84). Alle spalle dei primi tre, gli unici a sciare sotto i due minuti, lo sloveno Kline Bostjan, il francese Adrien Theaux e il canadese Erik Guay.

Dopo il terzo posto nel SuperG di ieri, l’italiano Dominik Paris chiude settimo a pari merito con lo svizzero Patrick Kueng (per entrambi 2’00”56.Val d’Isere (Francia)

Si è gareggiato in condizioni perfette, con neve naturale più morbida nella parte più alta della pista, alle porte di Val d’Isere, e più dura neve programmata sul resto del tracciato caratterizzato da lunghe curve da scivolamento. Tutta in ombra la parte centrale della pista con qualche problema di visibilità.

Domani tocca allo slalom gigante chiudendo così la tre giorni di gare francesi che recuperavano quelle non disputate negli Usa, a Beaver Creek, per mancanza di neve.

comments powered by Disqus