Inter sconfitta in casa Il Cagliari vince per 2-1

L'Inter sprofonda. In un clima difficile per il clamoroso caso esploso tra Icardi (che sbaglia anche un rigore sullo 0-0) e la Curva Nord, i nerazzurri, avanti con Joao Mario, si fanno rimontare in casa da un Cagliari che passa con Melchiorri e l'altrettanto incredibile autorete di Handanovic. Pomeriggio da incubo per de Boer, che sbilancia pesantemente la sua squadra dopo aver subito il pari privandola dei suoi punti di riferimento.

Subito un brivido per l'Inter, con Ceppitelli che di testa sfiora l'incrocio dei pali su corner di Di Gennaro; poi l'Inter cresce, anche se Storari deve intervenire soltanto sui cross che piovono in continuazione dai piedi di Candreva e Perisic. Al 26' la possibile svolta: dubbio rigore concesso da Valeri, su segnalazione di Rizzoli, per una manata di Bruno Alves a Icardi. Nonostante la pressione per la pesantissima polemica con la Curva Nord, il numero 9 si prende la responsabilità di calciare, spedendo però il pallone a lato (26'). San Siro reagisce applaudendo Icardi, alle prese con un fastidio al ginocchio. La volèe di Joao Mario non ha fortuna, mentre il destro di Candreva trova pronto Storari. Al rientro nessun cambio e Cagliari più aggressivo: in contropiede, il sinistro a giro di Di Gennaro non spaventa più di tanto Handanovic.

Al 51' inserimento di Joao Mario per Perisic, anticipato da Pisacane sul più bello. Doppia opportunità per il Cagliari: Handanovic è decisivo su Melchiorri e soprattutto Sau, poi Pisacane segna ma è in netto fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte, però, passa l'Inter: Joao Mario avvia e chiude l'azione dopo la rifinitura di Perisic e la parata di Storari, primo gol per il portoghese con la maglia dell'Inter. Lo svantaggio non spaventa il Cagliari e de Boer si aggrappa di nuovo ad Handanovic, impeccabile sul sinistro al volo di Melchiorri. Rastelli sceglie Borriello per Sau, de Boer si copre con Gnoukouri per Banega. Icardi spreca il bis su cross di Ansaldi, al 71' ecco il giusto pari del Cagliari: Melchiorri sfrutta una svirgolata di Murillo che rimette in gioco l'attaccante, freddo stavolta davanti ad Handanovic.

Tutto da rifare per l'Inter, che rischia grossissimo all'81', quando Melchorri sfiora la clamorosa doppietta dopo il cambio tattico di de Boer, passato al 3-4-3 con l'ingresso di Jovetic per Ansaldi. È crollo: un autogol di Handanovic su cross deviato di Melchiorri condannano i nerazzurri, che rischiano di subire il tris con Borriello e Isla. Assalto finale dell'Inter, ma la figuraccia è servita e il Cagliari porta via tre punti con grande merito. 

comments powered by Disqus