Presentata la disputa della Supercoppa di sabato Volley Trentino è pronto per la sfida con Modena

Si è tenuta questa mattina presso la sala di rappresentanza del Comune di Modena la conferenza stampa di presentazione della Del Monte Supercoppa. L’evento, con una inedita formula a quattro, sancirà il prossimo 24 e 25 settembre l’avvio della 72a stagione di Serie A al PalaPanini.
 
A Modena esordirà la nuova formula, non più sfida singola ma poker di match: in campo, le squadre coi migliori pass di qualificazione europea 2016/17. Seguendo il criterio di qualificazione alle Coppe Europee, Azimut Modena (migliore qualificata di Champions League) sfiderà la Diatec Trentino (CEV Cup 2017) in Semifinale, mentre le altre due partecipanti alla Champions League, Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia, daranno vita all’altra sfida del sabato. Domenica la finale 3° posto e, a seguire, la finalissima per il trofeo Del Monte.
 
La nuova stagione ricomincia davanti alle stesse tribune che avevano salutato l’8 maggio il titolo di Campione d’Italia della squadra emiliana, in una stagione che era iniziata per Modena nel migliore dei modi proprio al PalaPanini con la conquista della Del Monte Supercoppa 2015.
 
L’edizione numero 21 vede per la quarta volta Modena in campo e sempre per la quarta volta il PalaPanini come sede. Modena ha vinto due volte la manifestazione: nel 1997, alla seconda edizione, e lo scorso anno in un emozionante tie break contro la Diatec Trentino. Per la squadra trentina è la settima partecipazione: Trento ha colto due vittorie (2011 e 2013). La Lube per otto volte è scesa in campo in Supercoppa, vincendola quattro volte. E’ la prima volta in assoluto per Perugia.
 
Sul campo tricolore della Mondo il pallone Mikasa MVA 200 sarà controllato dal Video Check System che, come per tutta la stagione a venire sia in SuperLega che in Serie A2 UnipolSai, offrirà agli allenatori anche la verifica dei tocchi del muro.
 
Semifinali e Finale 3° posto saranno trasmesse da Lega Volley Channel, la sfida di Finale sarà trasmessa in diretta da RAI Sport e da decine di Paesi all’estero collegate via satellite con il campo emiliano. 

comments powered by Disqus