«Alex Schwazer va squalificato per 8 anni» Federazione internazionale atletica, richiesta shock

«Squalificate Alex Schwazer per otto anni». È questa la richiesta dell'Associazione internazione atletica leggera al Tas nel procedimento in corso di svolgimento a Rio de Janeiro per decidere sul ricorso del marciatore italiano in merito al controverso caso di doping nel quale è risultato coinvolto a inizio anno.


Rimane sospesa al trentunesimo piano di un edificio al centro di Rio la residua speranza olimpica del marciatore altoatesino di gareggiare. Al civico numero 52 dell'Avenida Almirante Barroso, dove il Tas ha deciso di ascoltare il ricorso dell'atleta azzurro, è andato in scena l'ultimo disperato tentativo di acciuffare le Olimpiadi da parte dell'ex campione a cinque cerchi a Pechino.

Proprio come otto anni fa a Londra, quando gli fu comunicata la prima positività che lo trascinò negli inferi del doping, Schwazer ha affrontato il suo nuovo dramma sportivo, oggi come allora, nel giorno dell'oro nel tiro di Niccolò Campriani.

Per i legali però le chance di convincere i giudici del Tas sono poche: "La sentenza è già scritta - ammettono - c'è un clima da santa inquisizione spagnola".

comments powered by Disqus