Vicina la scelta dei selezionati agli Europei Attesa per l'impegno di corsa in montagna

Il CT della nazionale italiana di corsa in montagna Paolo Germanetto sta per arrivare ad una scelta definitiva sui sei eletti che il 2 luglio affronteranno i Campionati Europei di corsa in montagna ad Arco, di cui quattro in gara e solo tre di questi a ‘comporre’ i punteggi per la classifica a squadre. I pre-iscritti tra i quali verranno scelti gli atleti che correranno all’Europeo per quanto riguarda le Juniores femminili sono: Giulia Zanne, Francesca Franchi, Lorenza Beccaria, Giulia Murada, Federica Zanne e Paola Varano.

Fra gli Juniores maschili sarà presente anche la stella Davide Magnini, che si aggregherà al gruppo dopo aver affrontato l’altrettanto importante impegno della maturità, la scelta del Direttore Tecnico giovanile Stefano Baldini è stata quella di non impegnare i ragazzi alle prese con le attività scolastiche, ampliando nel contempo il gruppo degli atleti nati nel 1998, ci saranno inoltre Daniel Pattis, Andrea Rostan, Samuele Nava, Mirco Cocco e Andrea Prandi. Per la categoria Seniores Uomini sono stati pre-selezionati i fenomenali gemelli Bernard e Martin Dematteis, il campione d’Italia 2015 (assoluto) e 2016 (lunghe distanze) Xavier Chevrier, Cesare Maestri, Luca Cagnati e Alex Baldaccini.

Le Seniores Donne vedono convocate Sara Bottarelli, Valentina Belotti, Alice Gaggi, oro individuale e a squadre nel 2013 ai Mondiali di corsa in montagna di Krynica Zdroj, Ivana Iozzia e l’eterna Antonella Confortola, sposata con un monumento della corsa in montagna, il neozelandese Jonathan Wyatt, 6 titoli iridati nella disciplina, già olimpico ad Atlanta 1996 nei 5.000 e 21° nella maratona di Atene 2004, quella della splendida vittoria di Stefano Baldini. Dal 23 al 30 giugno gli allenamenti azzurri si dirotteranno a pochi chilometri da Arco, in Val di Ledro.

comments powered by Disqus