Aquila, Baldi Rossi per altri 3 anni a Trento

Dolomiti Energia Basket Trentino qualche minuto fa ha annunciato d'aver raggiunto un'intesa con Filippo Baldi Rossi per la sottoscrizione di un accordo che legherà il lungo di Vignola al club bianconero per le prossime tre stagioni.

24 anni, ala-centro di 208 centimetri di altezza, Baldi Rossi ha appena concluso il suo terzo campionato a Trento producendo, prima dell'infortunio al ginocchio che ne ha interrotto anzitempo la stagione, 8,7 punti e 4,0 rimbalzi di media in 18 gare di serie A, e 8,5 punti e 4,0 rimbalzi in 15 match di Eurocup. Formatosi cestisticamente alla Virtus Bologna, prima di approdare ad Aquila Basket nel 2012 contribuendo alla promozione del team bianconero nella massima serie con 9,9 e 7,0 di media, Filippo aveva già disputato due stagioni a Perugia e una a Torino in DNA mettendo subito in mostra le sue doti di lungo atipico, capace di aprire il campo con un eccellente tiro da fuori. 

Vista la coincidenza del ruolo in campo, è pobabaile a questo punto che Davide Pascolo la prossima stagione giochi a Milano.

comments powered by Disqus