Il Südtirol rinnova con il ds Piazzi e lascia libero mister Stroppa

Il Südtirol riparte dal suo direttore sportivo, il fiemmese Luca Piazzi, mentre non conferma l'allenatore Giovanni Stroppa. Queste le decisioni assunte dalla dirigenza della società calcistista altoatesina al termine di una stagione agonistica non proprio esaltante. Il Südtirol ha chiuso il girone A del campionato di Lega Pro al decimo posto con 44 punti, frutto di 10 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte.

Proprio oggi è stato dunque ratificato il rinnovo del contratto al ds Piazzi, già responsabile dell'area tecnica biancorossa da sette stagioni a questa parte. Il nuovo contratto ha durata sino al 30 giugno del 2017.

«Non è invece stata trovata l'intesa con mister Giovanni Stroppa - si legge in una nota stampa - per la prosecuzione del rapporto di collaborazione, che – di comune accordo – si concluderà alla naturale scadenza del prossimo 30 giugno. Luca Piazzi è stato incaricato di avviare da subito i contatti volti a definire nelle prossime settimane un ristretto novero di candidati al ruolo di allenatore e di responsabile tecnico della prima squadra. F.C. Südtirol Srl augura buon lavoro a Luca Piazzi e ringrazia mister Giovanni Stroppa per il lavoro svolto con serietà, professionalità e massima dedizione».

comments powered by Disqus