«Ciclismo trentino»: domani in edicola la guida con l'Adige

«Ciclismo trentino», un'altra grandissima annata sta per partire. Per il secondo anno consecutivo il comitato trentino della Federciclismo ha presentato il magazine «Ciclismo trentino», in sinergia con il giornale l'Adige che sarà distribuito gratuitamente oggi, domenica 20 marzo, ai lettori del nostro quotidiano. Si tratta di uno speciale di 68 pagine a colori con tutte le informazioni per vivere totalmente il mondo delle due ruote, con una vetrina importante per tutte le società affiliate alla Federazione, gli atleti e il calendario gare.

I numeri inerenti alle due ruote la dicono lunga sulla bontà del movimento: i tesserati sono saliti a quota 3.232, in rappresentanza di 97 società, con ben 835 dirigenti impegnati a fare in modo che tutto si svolga nel migliore dei modi.  

A volere fortemente questo speciale, presentato al Palazzo della Regione nella giornata di ieri, è il presidente della Federciclismo provinciale Dario Broccardo: «Il ciclismo è uno sport particolare, che riesce a mettere insieme la squadra e il singolo. A vincere è sempre uno solo, ma senza una squadra dietro è difficile conquistare le vittorie. La nostra forza è riconosciuta anche fuori regione e questo magazine aiuta a mettere in risalto il nostro lavoro. Siamo una regione forte con numeri importanti sia a livello di tesserati che a livello di quantità di gente che usa le due ruote».

Pierangelo Giovanetti, direttore del quotidiano l'Adige, ha aggiunto: «Questa è la guida che sogno da tempo. Il ciclismo è lo sport popolare che esprime al meglio la nostra cultura di popolo delle Alpi. Questa nostra guida è frutto di un grande lavoro di squadra tra società e redazione».

comments powered by Disqus