Vettel carica i tifosi Ferrari

L’ottimismo di Sebastian Vettel e l’attenzione della Mercedes per i progressi della Ferrari. Il primo Gran Premio del 2016 della Formula 1 si avvicina e salgono sempre più le aspettative per conoscere i veri rapporti di forza tra le Stelle d’Argento e la Rossa dopo i segnali positivi lasciati dalla SF16-H nei test invernali a Barcellona e le parole di rispetto da parte dei campioni del mondo, da Lewis Hamilton a Niki Lauda. «I test di Barcellona sono andati bene - scrive ai tifosi in italiano sul suo sito internet il quattro volte campione del mondo della scuderia di Maranello - c’è sempre qualcosina da migliorare, ma siamo sulla strada giusta e speriamo a Melbourne di fare bene, molto bene».

Solo sulle stradine dell’Albert Park della metropoli australiana si saprà quanto la Ferrari si è avvicinata alla Mercedes ma a fare una prima ipotesi è il presidente non esecutivo del team tedesco Niki Lauda: «Il divario tra Mercedes e Ferrari è cambiato. L’anno scorso avevamo sei decimi di secondo vantaggio sulle Ferrari, che quest’anno saranno molto più vicine. Probabilmente il nostro vantaggio è sceso a due decimi di secondo, quindi tutto può succedere».

Una previsione, quella fatta da Lauda, condivisa dallo stesso Hamilton: «Quest’anno ci sarà da lottare duramente con la Ferrari. La loro monoposto sarà sicuramente migliore rispetto a quella del 2015». Una previsione quella fatta dagli uomini Mercedes che si traduce nella speranza dei tifosi Ferrari a cui Vettel dà appuntamento per domenica prossima alle 6 del mattino ora italiana. «Ciao Ragazzi. Spero che tutto sia a posto da voi in Italia! Il mio italiano non è perfetto, ma cerco di imparare sempre di più. In ogni caso non vedo l’ora di partire per “down under” (Australia,ndr). È sempre un piacere cominciare il mondiale in Australia. Melbourne è una bella città, giovane e molto sportiva. C’è sempre una bella atmosfera. Inoltre ci sono tantissimi tifosi della Ferrari che vengono al circuito a supportarci, arrivano perfino dall’Asia che è non molto lontana dall’Australia. Sì, da pilota questo è un GP davvero tutto da godere! Un gran saluto a tutti quanti voi, a prestissimo...Sebastian».

comments powered by Disqus