Marcialonga, iscrizioni agevolate per le donne

Oggi ultimo giorno concesso alle concorrenti donne per iscriversi a tariffe agevolate alla Marcialonga Cycling Craft del 12 giugno e alla Marcialonga Running Coop del 4 settembre.  Un’iniziativa, quella del comitato organizzatore della Marcialonga, volta a celebrare nel migliore dei modi la giornata della Festa della Donna.

Le sportive potranno sfruttare l’offerta iscrivendosi alla quota di 25 euro per la competizione ciclistica, e a 20 euro per la manifestazione podistica.

La Marcialonga Cycling Craft si svilupperà lungo i percorsi mediofondo di 80 km e 1894 metri di dislivello e ‘granfondo’ di 135 km e 3279 metri di dislivello, mentre la Marcialonga Running Coop proporrà una corsa lungo l’Avisio di 26 km. Entrambi gli eventi avranno come contorno una gara giovanile, la Minicycling e la Minirunning.

L’edizione 2016 della Cycling Craft sarà speciale, Marcialonga festeggerà il decimo anniversario del proprio evento sulle due ruote. Una sfida valevole per il Campionato Nazionale ACSI e per lo Zero Wind Show – il circuito che premia la passione, un format no stress di otto gare fra gli scenari più suggestivi d’Italia, coperto interamente dall’egida di ACSI Ciclismo.

Non solo Italia perché la Marcialonga Cycling Craft sarà inoltre l’unica tappa nostrana ad essere ‘racchiusa’ nel Gran Fondo World Tour, un circuito internazionale che si sviluppa in tre continenti.

La Marcialonga Running Coop sarà chiamata, invece, a chiudere la Combinata Punto3 Craft, la speciale classifica che somma i tempi dei partecipanti nel trittico di manifestazioni Marcialonga, e che l’anno scorso vide primeggiare Thomas Bormolini e la concorrente della Repubblica Ceca Sarka Zelenkova.

comments powered by Disqus