Juventus, è la grande serata, a Torino arriva il Bayern

Appena quattro giorni fa, prima di Juve-Bologna, Allegri aveva predetto che delle due partite con il Bayern quella «decisiva» sarebbe stata il ritorno a Monaco. Parole pronunciate, forse, per sgonfiare la pressione sull'andata. A poche ore dal fischio d'inizio dell'appassionante sfida con i tedeschi, il tecnico bianconero corregge il tiro, pur senza smentirsi: «La prima è sempre la partita decisiva e per questo dovremo essere bravi, molto bravi: sarà molto più difficile che a Monaco».

Allegri sarebbe pronto ad accontentarsi dello 0-0, «un bel punteggio - dice - perché lassù ci andrebbero bene due risultati su tre. L'ho già detto l'anno scorso (prima di Juve-Real, poi finita 1-1, ndr), ma mi sono beccato un miliardo e mezzo di insulti. Comunque, Juve-Bayern non finirà 0-0, credo che ci saranno tanti gol».

Ci saranno Mandzukic e Khedira, «sono in buona condizione, pronti», mentre è svanita la speranza di avere Chiellini ed Alex Sandro, non ancora guariti dagli infortuni. «Abbiamo tante possibilità di passare il turno - dice il tecnico livornese - il Bayern resta una delle favorite al successo finale, per noi è un test importante, ci siamo. La squadra è cresciuta, i giovani, grazie ai "vecchietti" che sono tornati a fare i "vecchietti seri", sono pronti a grandi partite».
Sfida nella sfida, Juve-Bayern sarà anche Allegri contro Guardiola: «Pep è un grandissimo allenatore - dice il bianconero - la filosofia è la stessa che aveva a Barcellona, anche se al Bayern, pur avendo tanti campioni, gli manca Messi».

L'ottavo di finale che - dice Buffon - «è come fosse una semifinale» è anche la rivincita di tre anni fa, quando la Juventus ai quarti si schiantò contro la corazzata tedesca: «Forse - è l'analisi di Buffon - nel 2013 avevamo pensato che fosse più semplice. Ora siamo consapevoli che il Bayern è stabilmente una delle più forti d'Europa. Sarebbe già bello andarci a giocare il ritorno a Monaco con la possibilità di passare il turno; sarebbe una conferma dell'ottimo cammino dell'anno scorso».

comments powered by Disqus