Basket Nba: Gallinari stende New York, Derek Fisher perde il posto

La quinta sconfitta di fila è costata il posto al capo allenatore dei New York Knicks, Derek Fisher, cacciato a metà della sua seconda stagione nella compagine Nba che è tra simboli della Grande Mela. La squadra è stata affidata per ora al primo assistente di Fisher, Kurt Rambis, colonna dei Lakers anni ’80. I Knicks hanno uno score stagionale di 23-31 e nella Eastern Conference sono ben lontani dalla zona playoff. A far precipitare la situazione è stata l’ultima striscia di dieci partite, in cui è stata ottenuta solo una vittoria. 

New York ha perso anche domenica sera in casa contro Denver. Trascinati da Danilo Gallinari, miglior marcatore della sua squadra con 19 punti, conditi da 4 rimbalzi e 1 assist, i Nuggets sbancano il Madison Square Garden 101-96. Gallinari regala spettacolo andando a canestro dalla propria metà campo proprio sulla sirena del primo tempo.

Nelle altre sfide ancora una sconfitta, la settima nelle ultime otto partite, per i Sacramento Kings battuti a Boston per 128-119. Per Marco Belinelli, in campo 38 minuti, 16 punti conditi da 4 rimbalzi e due assist. Sempre più in bilico la panchina di George Karl.

I risultati: New York Knicks - Denver Nuggets 96-101, Orlando Magic - Atlanta Hawks 96-94, Boston Celtics - Sacramento Kings 128-119, Miami Heat - Los Angeles Clippers 93-100.

comments powered by Disqus