Basket Nba: Obama applaude i Warriors, Bryant stende anche New Orleans

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha ricevuto alla Casa Bianca i Golden State Warriors, campioni in carica dell’Nba. Obama non ha nascosto la sua ammirazione per quella che resta ancora la miglior squadra americana, elogiando in particolare il suo giocatore più rappresentativo, Stephen Curry. «Sono così bravi che sembrano di un altro livello - ha detto il presidente degli Stati Uniti, tifoso dei Chicago Bulls -. È una delle migliori squadre che abbia mai visto giocare. Sono bravi nel tiro, passano bene la palla, è quasi ingiusto...».

«Non giocano solo bene, ma giocano bene insieme, come si deve giocare a basket. È una squadra semplicemente meravigliosa da vedere», ha aggiunto Obama, prima di ricevere i Warriors che gli hanno donato una maglia personalizzata con il numero 44.

Ieri sono state giocate soltanto quattro partite: da segnalare la seconda vittoria in fila dei Los Angeles Lakers, trascinati ancora una volta da Kobe Bryant (27 punti), stavolta a spese di New Orleans. Importante anche il successo di Toronto in casa di Portland che era reduce da cinque vittorie consecutive. I risultati: Detroit Pistons - New York Knicks 111-105, New Orleans Pelicans - Los Angeles Lakers 96-99, Portland Trail Blazers - Toronto Raptors 103-110, Phoenix Suns - Houston Rockets 105-111.

comments powered by Disqus