Pattinaggio, Carolina Kostner: «Il mio rientro a settembre»

Dopo aver scontato la squalifica per complicità e omessa denuncia nel caso di doping di Alex Schwazer, Carolina Kostner tornerà all’attività agonistica: «Dopo analisi fatte con il mio gruppo sportivo e il mio staff ho deciso di rientrare a settembre, quindi a inizio della stagione prossima. Qualsiasi rientro prima sarebbe stato prematuro», ha annunciato alla conferenza stampa tenuta oggi alla sede delle Fiamme Azzurre a Roma, con le quali la pattinatrice gardenese festeggia i suoi 10 anni di attività.

«Sono passati circa 35 giorni dalla fine della squalifica - ha aggiunto -, la leggerezza e la serenità si sente, la consapevolezza che posso prendermi in mano il futuro e ho tutte le porte aperte mi riempie di entusiasmo».«Obiettivo Olimpiade 2018? Mancano ancora due anni, ora mi preparo per vedere dal divano di casa i Giochi di Rio de Janeiro. O magari dal vivo». Carolina Kostner ha risposto così a chi chiedeva se l’obiettivo del suo rientro alle gare fossero i Giochi Olimpici invernali del 2018.

Parlando della candidatura olimpica di Roma per i Giochi 2024 la campionessa altoatesina ha aggiunto: «Potersi candidare per l’Olimpiade è un onore e un privilegio. Roma è la capitale del mondo, simbolo di arte e cultura, ora può diventare anche ambasciatrice dello sport: auguri, anzi in bocca al lupo». «In bocca lupo per la candidatura -. ha concluso nella conferenza stampa di annuncio del ritorno all’attività agonistica -, vediamo cosa il futuro ci porterà».

comments powered by Disqus