Delta Informatica domani arriva Olbia

In serie A2 di pallavolo femminile, la Delta Informatica domani andrà alla ricerca del bis nel match casalingo in programma alle 18 al Sanbàpolis con l’Entu Olbia.

Particolarmente elevata la posta in palio: le sarde attualmente occupano la quarta piazza con sei punti in più rispetto alle gialloblù, settime in classifica.

Ecco la presentazione del match nella nota diffusa dalla società.

«Obiettivo continuità. Dopo aver iniziato il girone di ritorno con il piglio giusto, espugnando il parquet di Pesaro al quinto set, la Delta Informatica Trentino vuole proseguire il trend positivo nel match interno con l’Entu Olbia (ore 18 al Sanbàpolis). Sarà una gara particolarmente importante ai fini della classifica, visto che le sarde al momento occupano una quarta piazza che fa assai gola alle gialloblù, attualmente settime e distanti sei lunghezze dalle isolane. Da riscattare, inoltre, c’è la sconfitta subìta nel girone d’andata quando in Sardegna un ottimo Entu rifilò un perentorio 3-0 alla Delta Informatica, con l’opposto Brussa in grande evidenza.
«La squadra sta crescendo – spiega Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica – La vittoria di Pesaro ci ha dato una spinta importante a livello psicologico e anche dal punto di vista fisico siamo in una condizione senza dubbio migliore rispetto alla prima parte di stagione. Siamo ancora in convalescenza ma stiamo compiendo progressi e l’arrivo di Zuleta ci ha permesso di avere una soluzione importante in più sia nel corso delle partite sia degli allenamenti. Olbia è una squadra che sta disputando una stagione brillante, all’andata non giocammo una buona gara ed anche per questo motivo abbiamo una gran voglia di riscattarci».

QUI DELTA INFORMATICA. Dopo le fatiche infrasettimanali di Coppa Italia, con il ko di Forlì che ha estromesso le trentine dalla manifestazione, la squadra è immediatamente tornata a sudare in palestra per preparare nei dettagli il match con Olbia. Nessun problema particolare a livello fisico per le gialloblù, con Gazzotti che potrà disporre dell’intera rosa e salvo problemi dell’ultim’ora potrà finalmente trovare quella continuità di assetto mancata spesso nel girone d’andata per via dei numerosi infortuni e acciacchi che avevano caratterizzato la prima parte di stagione delle gialloblù. Ci sarà, ovviamente, anche la centrale colombiana Lorena Zuleta che, dopo aver già vestito la maglia gialloblù nelle trasferte di Pesaro e Forlì, potrà fare il proprio esordio di fronte al pubblico amico del Sanbàpolis.

QUI OLBIA. La Pallavolo Hermaea nasce ad Olbia nel 1980. Nel 2000/2001 viene promossa in serie C ed inizia la sua scalata verso i tornei nazionali, disputando, dal 2007, quattro campionati di B2. Nel 2012, grazie al secondo posto in regular season, l’Hermaea approda in B1, retrocedendo sul campo ma ritrovando la terza serie nazionale in estate grazie ad un ripescaggio. Due anni fa Olbia, dopo un campionato di B1 avvincente, chiude la regular season al secondo posto ma ai playoff viene sconfitta al primo turno dal Volalto Caserta.  La società presenta domanda di ripescaggio e a fine luglio viene ripescata dal Consiglio Federale Nazionale in serie A2. Lo scorso anno, nella seconda serie nazionale, la squadra isolana non riesce a centrare la salvezza retrocedendo ai playout ma in estate presenta domanda di ripescaggio e viene “riportata” d’ufficio in A2. Rivoluzionata in estate la rosa: punti di forza sono l’opposto Brussa, terminale offensivo principale delle sarde, la laterale rumena Vilcu e la centrale Rebora. Rispetto al match d’andata sarà disponibile anche la centrale iberica Correa, assente a fine ottobre per infortunio. A disposizione anche il nuovo acquisto Carmen Bellapianta, schiacciatrice giunta a gennaio per rimpiazzare la partenza di Eleonora Gili, accasatasi a Cuneo in B1.

PROBABILI SESTETTI. Delta Informatica Trentino Rosa in campo con Demichelis in regia, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice e Zuleta al centro e Zardo libero. Ivan Iosi, tecnico di Olbia, dovrebbe rispondere con Valpiani al palleggio, Brussa opposto, Vilcu e Camarda in posto-4, Correa e Rebora centrali e Degortes libero.

CURIOSITÀ. Sono due le ex della gara: Maria Segura, lo scorso anno in forza ad Olbia, e Beatrice Valpiani, l’alzatrice della formazione sarda che nel recente passato vestì la maglia della Delta Informatica in serie B1.

COSÌ ALL’ANDATA. Il 25 ottobre al Geopalace di Olbia le padrone di casa si imposero in tre set: parziali combattuti ma sempre vinti dalle sarde, che sfruttarono l’ottima vena in attacco di Brussa (20 punti) e Vilcu (12 punti). Alla Delta Informatica non bastarono i 17 palloni stampati a terra da Marchioron e gli 11 punti di Guatelli.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica ed Entu Olbia saranno Sergio Jacobacci e Andrea Rossetti.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis, potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 16.45. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci».

comments powered by Disqus