Neymar, rinnovo da sultano per lui 30 milioni lordi all'anno

Le sirene del Real Madrid hanno spaventato il Barcellona, pronto ora a blindare Neymar. Il nome dell’attaccante brasiliano, che da qualche mese sta trattando il rinnovo, è stato accostato con insistenza al Real negli ultimi giorni, con Florentino Perez disposto a fare follie pur di strappare il giocatore agli eterni rivali.

Al Barcellona hanno deciso di correre ai ripari e sarebbero disposti a triplicare l’attuale ingaggio di Neymar, che passerebbe da 10,5 a 30 milioni di euro lordi a stagione. In altre parole il brasiliano intascherebbe quasi 15 milioni netti all’anno, poco meno di Cristiano Ronaldo al Real Madrid (17 milioni) ma ancora lontano dall’ingaggio di Messi (26,5 milioni).

Ma i blaugrana potrebbero decidere di blindare pure Luis Suarez, offrendo anche all’uruguaiano un ritocco dell’ingaggio. In questo modo il Barcellona arriverebbe a toccare quota 100 milioni di euro lordi per i soli ingaggi di Messi, Neymar e Suarez, ben oltre gli 80 milioni di euro che ogni anno il Real sborsa per pagare Ronaldo (45 mln), Bale (20 mln) e Benzema (15 mln). E per far fronte a questo esborso, il club catalano vorrebbe trovare un nuovo sponsor di maglia che garantisca 65 milioni all’anno più bonus.

comments powered by Disqus