Domani la 43esima Ciaspolada dentro il centro abitato un nuovo format che potrebbe essere il futuro

L’Urban Ciaspolada. Si potrebbe chiamare in questo modo la 43esima edizione della classica competizione della Val di Non, che quest’anno ha deciso di adottare un nuovo format di gara, causa la mancanza di neve, ma che potrebbe aprire una nuova finestra, più moderna e più mediatica per questa prestigiosa competizione. Stamattina lo start verrà dato alle 10.30 da località Praidei per la competizione dei big, che si cimenteranno in un primo tratto di 600 metri, per immettersi poi nel percorso di 900 metri che verrà affrontato per 6 giri per circa 7 chilometri. Un tracciato duro perché presenta due salite impegnative ed anche perché correre su neve artificiale non è per nulla facile.

I partecipanti hanno superato quota 2000, anche se non è esclusa l’iscrizione dell’ultima ora in mattinata. Fra gli atleti in gara c’è il vincitore dello scorso anno Alessandro Rambaldini, e gli altri due podisti che lo avevano accompagnato sul podio Claudio Cassi e Frick Gerd, quindi don Franco Torresani, Andrea Debiasi, Antonio Molinari, Bruno Stanga e soprattutto Jonathan Wyatt che gode dei favori del pronostico. Non mancherà nemmeno la vincitrice di dodici mesi fa, la spagnola Laia Andreu Trias, quindi Isabella Morlini, Annalaura Mugno, Mirella Bergamo e Simonetta Menestrina.

La sfida non competitiva partirà invece alle 11.10, e prevede la possibilità ai partecipanti di affrontare quanti giri vorranno.

comments powered by Disqus