Per Ibrahimovic futuro alla corte di Sua Maestà

Ha vinto in Olanda, Italia, Spagna e Francia, all’appello manca l’Inghilterra. Ed è per questo che dopo il Paris Saint Germain, Zlatan Ibrahimovic potrebbe decidere di sbarcare finalmente in Premier League.

Il 34enne attaccante svedese è in scadenza di contratto a giugno, non ha ancora deciso cosa fare ma Mino Raiola, suo storico agente, non esclude che possa attraversare la Manica. «Mi piacerebbe vederlo in Premier League - confessa - Penso che sia un tipo di calcio fatto apposta per lui, per la sua forza fisica, per le sue capacità, per la sua tecnica. E poi ci sono degli stadi con un’atmosfera fantastica, il modo in cui il calcio è vissuto...».

Raiola ammette che Ibra si trova in una situazione del tutto nuova perchè «per la prima volta nella sua vita ha deciso di andare a scadenza, in modo da guardarsi attorno e capire, giorno dopo giorno, cosa vuole fare. Ci sono molti progetti sul nostro tavolo ma non ha ancora deciso». Certo, la Premier è una tentazione forte. «Se può andare in Inghilterra? In teoria sì perchè sarà un parametro zero e di sicuro ci sono alcuni club che sono sempre interessati a lui. Ma cosa faremo alla fine, davvero non lo so».

L’unica certezza è che Ibrahimovic chiuderà la stagione in Francia. «Rimarrà al Paris Saint Germain fino a giugno, lo vuole lui e lo vuole la società. C’è un rapporto forte e non andrà via a gennaio».

comments powered by Disqus