Ronaldo: «Sono il migliore ma nemmeno Dio piace a tutti»

«Ognuno può pensare quello che vuole, io vado a letto ogni giorno con la coscienza tranquilla e dormo bene. Non possiamo vivere ossessionati da quello che gli altri pensano di noi, altrimenti non potremmo vivere. Nemmeno Dio piace a tutti». Cristiano Ronaldo usa un paragone un po' ardito nell'intervista a "Papel", il magazine domenicale in uscita con "El Mundo".

Il fuoriclasse portoghese del Real Madrid va avanti per la sua strada a testa alta, incurante di chi lo attacca. «Se sono fatto così e se tutto quello che ho raggiunto nella mia carriera è dovuto al fatto di essere così, non mi si può chiedere di cambiare - continua - Se mi si chiede di migliorare, lo accetto. Ma cambiare è un pò complicato».

Ronaldo è consapevole che «c'è gente che mi vuole bene e altra che mi odia, che dice che sono arrogante o vanitore. Fa parte del mio successo, sono fatto per essere il migliore». E di certi atteggiamenti o gesti sul campo non si rammarica o quasi: «Mi vengono con naturalezza, non sono programmati, è perchè non mi piace perdere. E a volte me ne pento».

comments powered by Disqus