Battuta d'arresto della Diatec Trentino sconfitta 3-0 dall'Exprivia Molfetta

Nella settima giornata di Superlega di volley inattesa, soprattutto nelle proporzioni, battuta d'arresto della Diatec Trentino che cede in 3 set all’Exprivia Molfetta. Come accaduto già lo scorso 25 gennaio, il PalaPoli si è rivelato particolarmente ostico per i gialloblù, inizialmente sorpresi da un grande avvio di match dei padroni di casa, trascinati da un infermabile Hernandez (alla fine mvp del match con 19 punti, il 54% in attacco e ben ace) che ha di fatto scavato da solo la differenza nel primo set. Anche in seguito però, pur lottando punto a punto, Trento ha faticato a prendere in mano le redini del gioco manifestando difficoltà in tutti i reparti ed in particolar modo in ricezione e a rete, come testimoniano le percentuali piuttosto basse in entrambi i fondamentali. Best scorer trentino del match l’opposto Mitar Djuric con 12 punti, ma gli attaccanti che hanno girato meglio sono stati, percentuali alla mano, Antonov (62%) e i centrali Solé (55%) e Van de Voorde (57%). 

La sconfitta in Puglia fa scivolare la Diatec Trentino dal terzo al quarto posto in classifica in favore di Perugia., impostasi 3-0 nell'anticipo di martedì contro Monza. In vetta resta la Lube Civitanova, che ha sconfitto 3-0 Milano, seguita da Modena, che ha battuto 3-1 Piacenza. E stasera  - in caso di vittoria di Verona nel posticipo casalingo del settimo turno contro Padova – i gialloblù potrebbero però essere raggiunti dagli scaligeri a quota 14.

Exprivia Molfetta-Diatec Trentino 3-0

(25-21, 25-21, 25-20) 
EXPRIVIA: Joao Rafael 7, Barone 3, Hernandez 19, Randazzo 7, Candellaro 9, Hierrezuelo 7, De Pandis (L); Del Vecchio, Porcelli. N.e. Kaczynski, Spadavecchia, Mariella e Fedrizzi. All. Flavio Gulinelli.
DIATEC TRENTINO:
 Lanza 3, Solé 7, Djuric 12, Antonov 9, Van de Voorde 6, Giannelli 1, Colaci (L); De Angelis, Nelli, Bratoev 1, Mazzone D. 2. N.e. Mazzone T.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Florian e Lot di Treviso.
DURATA SET:  25’, 26’, 29’; tot  1h e 20’.
NOTE: 1.892  spettatori, incasso 5.451 euro. Exprivia: 6 muri, 9 ace, 11 errori in battuta,  7 errori azione, 51% in attacco, 38% (22%) in ricezione. Diatec Trentino: 7 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 7 errori azione, 44% in attacco, 48% (27%) in ricezione. Mvp Hernandez.
 

comments powered by Disqus