A1: il Neruda vuole i tre punti contro il giovane Club Italia

In un campionato da outsider oggi le prospettive del Südtirol Neruda si capovolgono. Al PalaResia, infatti, arrivano le azzurrine del Club Italia, tutte entusiasmo e freschezza, ma sicuramente una preda alla portata delle ragazze di coach Fabio Bonafede. L'imperativo è fare punti perché dopo la straordinaria vittoria di Conegliano c'è stata la battuta d'arresto di Scandicci. Poi il riposo. Se in trasferta si fa fatica, dunque, i punti per la caccia alla salvezza vanno sbranati in casa.

SÜDTIROL NERUDA BOLZANO. La formazione che scenderà sul taraflex del PalaResia vedrà la diagonale Brcic-Mari con il duo italiano al centro Garzaro-Manzano e le bande Martinez-Ikic. Libero sarà Paris. Tanti gli occhi puntati sulla schiacciatrice dominicana, autentica dominatrice del match contro l'Imoco assieme all'olimpionica brasiliana. Il turno di riposo dovrebbe essere servito a ricaricare le batterie dopo un periodo dai ritmi vertiginosi. Le risorse di Bonafede, ovviamente, non si fermano qui perchè preziose carte possono essere pescate anche dalla panchina. Veglia è pronta a dare il suo contributo nella batteria delle centrali, mentre tra le braccia pesanti si possono pescare Lazic e Waldthaler. Boscoscuro è una garanzia tra i liberi e Bertolini il jolly sempre valido da calare sul tavolo. Newsome, invece, il secondo palleggio utilizzato anche come arma di battuta.

CLUB ITALIA. Il progetto di Marco Bonitta è approdato in A1, ma è una vecchia conoscenza del Neruda che già l'anno scorso ha avuto modo di vederlo da vicino. Le azzurrine non fanno classifica e si trovano nel massimo campionato per fare esperienza, ma i punti possono levarli eccome. Non mancano, infatti, le individualità da seguire con grande attenzione e non sarebbe il Club Italia altrimenti. La formazione vede Malinov al palleggio (con Orro pronta al subentro) con una batteria di schiacciatrici da spaventare. Dalle bordate di Egonu, agli attacchi di D'Odorico, Guerra, Zanette e Bonvicini: Bonitta ha l'imbarazzo della scelta. Il reparto delle centrali è formato da Piani, Danesi, Botezat e Berti, mentre i liberi sono Spirito e Minervini. La prima attraversa un ottimo momento di forma e la seconda è un'alternativa di garanzia. Bonitta, insomma, ha un roster profondo con tante delle protagoniste del mondiale conquistato dall'under 18 la scorsa estate. Una squadra che può, però, pagare qualcosa in termini di esperienza e abitudini ai massimi livelli.

PALARESIA. I biglietti saranno in vendita al PalaResia in via Resia a Bolzano a partire dalle ore 18.30. Il costo è di 8 euro l’intero, 13 il Vip e 5 il ridotto.
WEB. La partita si può seguire in diretta su LvfTv.com (servizio a pagamento) mentre aggiornamenti saranno pubblicati anche sui profili social di Neruda Volley (Facebook, Twitter e Instagram).
RADIO. Radio Nbc offrirà dei collegamenti alla fine dei set e propone ogni martedì sulle sue frequenze la trasmissione “Impatto Neruda” alle 13.35 e alle 21.10. Podcast e streaming sempre disponibili su www.radionbc.it
TELEVISIONE. Rttr trasmetterà la partita in differita mercoledì sera alle 21.30 mentre lunedì alle 21 la trasmissione Rttr Volley offrirà sempre un approfondimento sul Neruda. Anche qui podcast e streaming disponibili su www.radioetv.it.

comments powered by Disqus