Volley spettacolo oggi a Sanbàpolis la Delta sfida Forlì di Tai Aguero

Arriva la capolista. Sarà una serate da «circoletto rosso» quello che si apprestano a vivere Sanbàpolis e tutti gli appassionati regionali di pallavolo femminile. Un nome che dice tutto: Taismary Aguero, stella del panorama pallavolistico mondiale, formidabile atleta cubana naturalizzata italiana che ha scritto pagine importanti della storia recente di questo sport, contribuendo nel 2007 e nel 2009 al doppio successo della Nazionale azzurra ai Campionati Europei. Impressionante il suo palmares: 2 scudetti, 5 Coppa Italia, 1 Supercoppa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Cev, 1 Top Teams Cup, 2 Olimpiadi, 2 Mondiali, 2 Europei, 3 Coppe del Mondo, oltre ad altri trofei minori e ad una dozzina di premi individuali.

L’Italo-cubana, classe 1977, è la stella del Volley 2002 Forlì, avversaria stasera al Sanbàpolis (fischio d’inizio alle ore 20.30) della Delta Informatica Trentino Rosa: le romagnole si presenteranno a Trento imbattute, prime in classifica nella serie A2 femminile grazie ai cinque successi, due dei quali al tie break, ottenuti nelle prime cinque uscite stagionali. Proviene invece da tre successi consecutivi la Delta Informatica Trentino Rosa, che dopo un avvio caratterizzato da due passi falsi di fila, ha ingranato la marcia giusta e nelle ultime tre apparizioni ha infilato altrettanti acuti, risalendo in fretta e furia la china e issandosi al quinto posto in graduatoria.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, a partire dalle ore 19. I biglietti, inoltre, sono in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo www.vivaticket.it e nei punti vendita Viva Ticket.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale.

comments powered by Disqus