Il lituano Berankis è il primo finalista a Ortisei Challenger internazionale con racchette di alto livello

Il lituano Ricardas Berankis, numero 84 del ranking mondiale, è il primo finalista al Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol da 64mila dollari di montepremi. Con un'altra vittoria convincente la prima testa di serie del torneo altoatesino ha sottolineato il suo ruolo di grande favorito. In appena 65 minuti ha battuto questo pomeriggio nella prima semifinale il serbo Laslo Djere per 6:3, 6:2.

Berankis ha dominato la partita dall’inizio alla fine. Suo il primo break del 3 a 1 nel primo set. Djere riesce a fare il controbreak, ma dal 3 a 2 Berankis vince cinque dei prossimi sei game e si porta avanti 6:3, 2:0. Il primo set finisce in 32 minuti. Forse non serve così bene come nelle ultime due partite, ma le sue risposte sono decisive contro un Djere un po’ stanco e spento dopo la maratona nei quarti con Setkic. Berankis mette a segno un altro break (4 a 1) e con un game a zero e il sesto ace complessivo chiude la partita.

Domani in finale (secondo match dalle ore 11) attende il vincitore della seconda semifinale. Sono scesi in campo adesso il russo Evgeny Donskoy (ATP 94) e lo statunitense Rajeev Ram (ATP 99) rispettivamente la seconda e la terza testa di serie del torneo per giocarsi il secondo posto in finale. L’unico precedente tra i due lo ha vinto Donskoy

comments powered by Disqus