Il Djere conquista la maratona con Setkic Intanto il favorito Berankis infiamma Ortisei

Maratona incredibile nel primo quarto di finale al Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. La vince il 20-enne serbo Laslo Djere dopo oltre tre ore di battaglia in campo e tre tiebrak giocati. Djere si impone per 7:6 (8), 6:7 (4) e 7:6 (2) contro il bosniaco Aldin Setkic. In semifinale domani (secondo match dalle ore 13) aspetta il vincente tra Ricardas Berankis e Mirza Basic.

Tra due giocatori fondamentalmente uguali, anche se divisi da 67 posizioni nella classifica ATP (Djere 182, Setkic 249), i giocatori hanno visto una partita equilibrata dall’inizio alla fine. Djere, avanti 4:2 nel primo set, ha vinto il primo tiebreak per 10 punti a 8 al quarto setpoint. Sul 5:4, 15:40 e servizio Setkic nel secondo set ha fallito due match point. Stavolta il tiebreak è andato al bosniaco per 7 punti a 4. Setkic poi è andato 5:3 avanti nella terza frazione, ma non è riuscito a chiudere la partita. Controbreak Djere, che alla fine si è imposto anche nel terzo confronto con Setkic.

Ricardas Berankis è il grande favorito al Sparkasse ATP Challenger Val Gardena Südtirol. Nei quarti di finale ha dimostrato perché sarà l’uomo da battere a Ortisei. In meno di un’ora di gioco (59 minuti esatti) ha regolato il bosniaco Mirza Basic e si è qualificato con un 6:3, 6:4 per la semifinale in programma domani contro il serbo Laslo Djere.

Vittoria netta con due break a set (nel quarto gioco del primo set e nel non del secondo) stavolta per il lituano, che aveva perso le due partite precedenti contro Basic quest’anno e che nei confronti diretti totali ora è avanti 3 a 2. “Sono molto contento come ho giocato. Spero di continuare così anche domani con Djere, che arriva da una partita molto lunga”, ha detto il numero 82 del mondo in vista della semifinale di domani.

comments powered by Disqus