Ngapeth pirata della strada E Modena lo sospende

È stato Earvin Ngapeth, 24enne schiacciatore della Francia neo campione d’Europa di pallavolo e della Dhl Modena, a investire in auto tre persone (una è in ospedale in gravi condizioni) a Modena nella notte tra giovedì e venerdì scorsi e poi a fuggire. Lo rende noto la società Pallavolo Modena che ha sospeso momentaneamente il giocatore e che riporta il suo commento dell’accaduto.

«Sono sconvolto e dispiaciuto - dichiara l’atleta francese -. Ho deciso di presentarmi davanti alla procura di Modena per assumermi le mie responsabilità. Chiedo scusa alle persone coinvolte, ai loro famigliari, alla società, ai miei compagni di squadra, agli sponsor e ai tifosi per il mio comportamento. Spero che possano riprendersi presto, mi dispiace moltissimo».

I tre uomini erano stati travolti all’esterno di un locale, dalla vettura guidata dal francese e mentre due di loro avevano riportato lievi lesioni, il terzo, di 41 anni, è ancora ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Baggiovara di Modena.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"622261","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"2134","width":"3072"}}]]

«Alla luce dei fatti che hanno coinvolto Earvin Ngapeth, la società stessa vuole in primo luogo esprimere il proprio sostegno alle persone coinvolte nell’incidente e alle loro famiglie», dichiara in una nota Modena Volley, la società per cui gioca il pallavolista francese che si è presentato in procura a Modena confessando di aver travolto tre persone nella notte tra giovedì e venerdì scorso.
«Il fatto poi che Earvin Ngapeth si sia assunto le proprie responsabilità - prosegue la nota - è un elemento che riteniamo fondamentale per la nostra società, perché è coerente con i valori che sono alla base della squadra e dello sport. Proprio per questo Modena Volley ha ritenuto giusto sospendere temporaneamente il giocatore dall’attività agonistica».

comments powered by Disqus