Valentino Rossi, 717 mila firme per far annullare la penalità

Il web prende sempre più le parti di Valentino Rossi. Costretto a giocarsi il Mondiale a Valencia partendo dall’ultimo posto dopo quanto accaduto a Sepang con Marquez, il Dottore può consolarsi sul grande sostegno che arriva su internet.

Le due principali petizioni degli utenti italiani su Change.org per chiedere l’annullamento della penalità hanno superato le 120mila firme a testa mentre quella nata nel Regno Unito per «rimuovere la penalità e riportare l’onestà nel campionato» conta più di 460mila firme. In tutto oltre 717 mila sottoscrizioni a favore di Rossi.

Intanto sul suo blog torna a farsi vivo colui che ha scatenato tutte le polemiche per il duello rusticano con Valentino, Marc Marquez.

«Veniamo da tre settimane molto dure - ha scritto - una dopo l’altra. Con tre GP di fila, con il tempo che cambia, i tanti spostamenti, tutto diventa molto stancante alla fine. Inoltre, queste sono gare che ti costringono a spingere continuamente al limite. È molto difficile dormire o adattarsi a causa dei cambiamenti climatici, molto diversi tra loro. Per quanto riguarda le gare, sono davvero felice della nostra prestazione sia in Giappone e in Australia».

«La squadra ha dato tutto, siamo stati veramente competitivi su entrambi i circuiti. In Malesia abbiamo avuto delle buone sensazioni fin dal primo giorno. Durante tutto il fine settimana, siamo stati davvero competitivi, e abbiamo avuto un buon passo. Devo congratularmi con Dani (Pedrosa, ndr), ha corso ad un ritmo spettacolare. E, naturalmente, per la vittoria».

comments powered by Disqus