Carolina Kostner all'Expo la reginetta torna in pista

Finale in grande per il ciclo di incontri con i campioni dello sport a Piazza Beretta 1812: martedì 27 ottobre Carolina Kostner sarà ospite di Piazza Beretta 1812 ad Expo. La pattinatrice ha accettato con entusiasmo l’invito del salumificio Fratelli Beretta che in questi mesi ha portato a Expo i più grandi campioni dello sport  e assieme  alla giornalista Desideria Cavina di Mediaset e al pubblico di Piazza Beretta 1812 parlerà della sua vita come atleta e del suo stile di vita alimentare, a pochi giorni dalla ripresa degli allenamenti che segnano il suo ritorno ufficiale sulle piste di ghiaccio. 

Carolina sarà protagonista alle 12 del talk aperto al pubblico assieme a Desideria Cavina, vice capo redattore del Tg5: un appuntamento che chiude la serie degli incontri con i campioni dello sport che hanno animato Piazza Beretta 1812, e che hanno v isto alternarsi personaggi del calibro di Reinhold Messner, Kristian Ghedina, i ragazzi della Pallacanestro Cantù e gli “Ironman” Ivan Risti, Daniel Fontana e Alessandro Degasperi.

Le piste da ghiaccio, amore di Carolina dall’età di 4 anni, le vittorie, il futuro, ma anche le giuste scelte a tavola di una campionessa, data la cornice dell’incontro: questi ed altri ancora  gli argomenti che animeranno il talk di martedì 27 ottobre.

Carolina dal 1° novembre potrà tornare alle gare con sei mesi e mezzo d'anticipo rispetto alla squalifica di 16 mesi decisa dal Tna, per avere aiutato l'allora fidanzato Alex Schwazer a eludere un controllo antidoping nel 2012. Il Tribunale arbitrale dello sport di Losanna, infatti, lunedì renderà noto l'accordo tra il Coni, la Wada e l'atleta, che aveva fatto ricorso al Tas.

Il Tas in base ad un articolo del codice Wada ha emesso un verdetto "consent agreement", di conciliazione tra le parti: in sostanza, a fronte di una ammissione da colpa da parte dell'atleta, il tribunale potrebbe retrodatare la decorrenza della squalifica, aumentandone contestualmente la pena, in maniera tale però da anticipare la fine dello stop di Carolina Kostner.

comments powered by Disqus