Defibrillatori obbligatori per i club sportivi il tennis cerca di dare l'esempio

A partire dal primo gennaio 2016 le Società Sportive Italiane saranno obbligate a dotarsi di un defibrillatore. Nell’intento di agevolare i Circolo affiliati ad affrontare in maniera corretta ed economica questo importante adempimento, il cui scopo è tutelare la salute di coloro che amano e praticano lo sport, il Consiglio Federale della FIT nella seduta dello scorso 11 settembre ha deliberato un contributo di euro 350 a tutte le Società affiliate dalla data del 31 agosto 2015 che saranno tenute per legge a procedere all’acquisto del defibrillatore. Per la FIT è un grosso impegno che il Consiglio Federale ha deciso di sostenere in segno di riconoscenza verso l’intero movimento del tennis italiano per il supporto che sta dando alla crescita vertiginosa di questi anni.

Per ottenere il contributo è sufficiente non avere in corso pendenze economiche con la FIT e non aver riportato negli ultimi due anni sanzioni per evasione di quote federali. Basterà inviare entro e non oltre il 31 marzo 2016 la richiesta, allegando la copia della fattura di acquisto del defibrillatore, che naturalmente deve avere le caratteristiche fissate della legge (Decreto 24 aprile del Ministero della Salute art.5). La fattura dovrà essere intestata alla Società sportiva richiedente ed essere accompagnata dal bonifico di pagamento della stessa insieme al numero IBAN del conto corrento sul quale effettuare l’accredito del contributo.

Quale forma di ulteriore supporto nei confronti dei propri affiliati, la FIT ha raggiunto un accordo con la EMD118, una fra le più importanti società distributrici di defibrillatori. LA EMD118 fornirà ai Circoli che ne faranno richiesta un apparato (Samaritan PAD 350P) conforme alle norme di legge e al prezzo speciale di euro 835 + iva.

Le caratteristiche principali di questo defibrillatore sono le seguenti:
- 10 anni di garanzia (la più estesa del mercato);
- costi di manutenzione più bassi della categoria;
- massima protezione disponibile contro infiltrazioni di acqua e polvere (certificazione IP56)
- polizza assicurativa gratuita da oltre 13 milioni di euro a copertura di eventuali malfunzionamenti.

Questri i riferimenti della EMD188:
e-mail: info@emd188.it
Tel.: 055 0511249
Cel.: 338 6864686
Numero Verde: 800 363525
Sede operativa: Via della Fangosa 20, Borgo San Lorenzo (FI) 50032

comments powered by Disqus